Forme di Imballo

Innumerevoli imballi per i più svariati prodotti. Soluzioni tradizionali si alternano con altre più ardite o addirittura geniali. Riuniti in una ipotetica mostra, potrebbero apparire come moderne sculture esposte per suscitare curiosità ed attenzione.

L’IGV, specializzata in packaging, non può ignorare le leggi dettate da un mercato che impone il sogno del prodotto prima ancora di possederlo, e che proietta sul contenitore ipotesi di bontà del contenuto.
L’attività ultradecennale, la diversificazione delle situazioni e dei problemi affrontati, la ricerca e lo sviluppo continuo di nuove idee, hanno permesso alla nostra azienda di acquisire una consolidata esperienza e di poter offrire la più ampia gamma di soluzioni per qualsiasi esigenza.

La Progettazione

Qualsiasi imballaggio deve possedere le prerogative idonee ad esaudire tutte le esigenze del prodotto contenuto: proteggerlo, conservarlo e presentarlo.

Per questo un servizio di vera e propria consulenza viene fornito nella delicata fase di progettazione, sempre tenendo conto di tutte le più attente e approfondite valutazioni per ottimizzare il rapporto costo-qualità.

Estetica, funzionalità, peso, ingombro, resistenza, verranno prese in esame unitamente alla scelta di materiali, all’analisi dei tempi di lavorazione, allo sfruttamento dei formati per limitare gli scarti e ad ogni altro aspetto di rilievo.

Elaborando i risultati delle ricerche e riproponendole come primo strumento conoscitivo, sarà così possibile proporre un packaging di prodotto su misura, sia partendo da un progetto del cliente che sviluppando un’idea fino alla presentazione del preventivo e del prototipo.

Ottimizzazione

Oggi la sfida del packaging è la sostenibilità.

IGV è al fianco delle industrie nell’affrontare la sfida tecnologica di ridurre i materiali da imballo e promozione senza compromettere la qualità e la fruibilità dei prodotti.

La gestione degli imballi permette di ridurre la varietà dei materiali utilizzati e di razionalizzare il numero degli astucci ed espositori.

La Produzione

Astucci e contenitori di ogni genere, espositori da banco e da terra, cartelli pubblicitari da banco e pavimento, articoli promozionali e oggettistica in cartone, cartoncini blister, materiali di supporto e promozione per venditori, grossisti e punti vendita, contenitori per regalistica, così come molti altri prodotti cartotecnici, fanno parte della produzione IGV.

Dai semplici ai più complessi, imponenti o minuscoli, sia che debbano sopportare pesi rilevanti o presentare una piuma, pratici ed affidabili, godono tutti di un denominatore comune:
Nascono dalla professionalità di personale qualificato e di moderne attrezzature che consentono di creare packaging di prodotto, a livello creativo ed esecutivo su elevati standard di qualità e precisione.

La Tecnologia

IGV dispone di infrastrutture e tecnologie per un servizio completo di stampa e di cartotecnica.

Reparto Stampa

La stampa viene realizzata con impianti di ultima generazione:
• KBA-ROLAND con verniciatori in linea.
Stampa digitale: per medie produzioni e/o prototipi

Reparto Cartotecnica

• Fustellatura: si utilizzano due autoplatine Bobst SP 142 E e SP 142 CER matic con estrattore e separatore di pose, in grado di lavorare carta e cartone ondulato fino a 5mm di spessore.
• Finestratura: formato massimo 1000mm in diversi materiali.
• Incollatura: con un incollatore formato 145, 4/6 angoli e un incollatore formato 105 lineare con inscatolatore.

Il Magazzino

Per garantire la massima flessibilità nella fornitura, IGV dispone di un grande e organizzato magazzino, compattabile per lo stoccaggio dei prodotti finiti e la loro consegna sulla base delle richieste e della disponibilità del cliente.
Grazie a questo esclusivo servizio, il cliente può pianificare anticipatamente e in modo ottimale la fornitura di astucci, espositori e materiale pubblicitario.